Mazda3 è l'auto dell'anno votata dalle donne. Si aggiudica il Womens World Car Of The Year

Corriere Adriatico ECONOMIA

n nuovo riconoscimento, questo volta in rosa, per Mazda3 che è stata proclamata ‘Vincitrice assolutà della Womens World Car Of The Year 2019.

Il risultato è un’espressione di vitalità più naturale e potente rispetto alle precedenti espressioni del design Kodo.

Quest’anno, ad attirare l’attenzione delle giurate è stato il linguaggio stilistico Kodo adottato da Mazda e che incarna l’essenza dell’estetica giapponese (Corriere Adriatico)

Su altri giornali

La Mazda3 è stata proclamata “Vincitrice assoluta” della Women’s World Car of the Year 2019. Mazda3 Skyactiv-X. Che cos’è il premio Women’s World Car of the Year. (NEWSAUTO)

Da segnalare che i premi Women’s World Car of the Year, istituiti nel 2010, vengono assegnati da una giuria di donne provenienti da oltre trenta diversi Paesi, invitate a votare sulla base dei parametri utilizzati dalle signore nell’acquisto di una vettura. (La Repubblica)

Cosa si valuta quindi per eleggere la vincitirice del Women’s World Car of the Year? Ma perchè ha vinto la Mazda 3? (Automoto.it)

Doppio riconoscimento per la Mazda3. Un modello che è stato votato dalle donne come il migliore dell’anno permettendo così alla Mazda3 di conquistare il prestigioso riconoscimento, istituito nel 2010, ma non solo: la vettura, infatti, si è aggiudicata anche il titolo di Women’s World Family Car of the Year portando così a casa il doppio premio che conferma la bontà del progetto. (Alla Guida)

Vincitrice del Best of the Best Red Dot 2019, il suo stile è stato unanimemente riconosciuto come innovativo, una qualità che anche nei severissimi crash test condotti dall’ente indipendente Euro NCAP, ha raggiunto livelli di eccellenza assoluta. (Inforicambi)

La gamma dei propulsori comprende i più recenti motori Skyactiv-X, Skyactiv-G e Skyactiv-D, ognuno dei quali assicura prontezza di risposta e controllo in ogni situazione di marcia. Nonostante condividano il nome Mazda3, i modelli hatchback e berlina (*) hanno personalità distinte: il design della hatchback è emozionale mentre quello della berlina è all’insegna dell’eleganza. (Motori360)