Elezioni, Pdl e Lega a picco Il Pd tiene, tsunami Grillo

Quotidiano.net INTERNO

L'affluenza alle elezioni amministrative cala del 7%. La vera novità è Beppe Grillo. Se ieri si fosse votato per le politiche con il sistema elettorale ipotizzato dai partiti maggiori, non ci sarebbe stato un vincitore. Come in Grecia Roma, ... (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 8 maggio 2012 - Venti greci spirano sulla politica italiana. (Quotidiano.net)

Berlusconi e Alfano provano a minimizzare, ma la sconfitta del Pdl è senza se e senza ma e nel partito i contrasti sono palpabili: molti danno la colpa al sostegno al Governo, ma provocare le elezioni anticipate sarebbe un suicidio - In difficoltà ... (FIRSTonline)

Quali sono i nuovi equilibri scaturiti dalle comunali 2012? Certamente Grillo con il suo movimento 5 Stelle è diventato definitivamente protagonista della vita politica nazionale. (2duerighe)

Terzo Polo in affanno. Affermazione dei grillini di Alberto Giannino Il test delle amministrative che ha interessato 9 milioni di italiani ha evidenziato quattro aspetti: la débacle del Pdl di Alfano-Berlusconi, l’insuccesso della Lega... (La Perfetta Letizia)

Il verdetto delle tornata elettorale che ha chiamato al voto oltre 9 milioni di elettori è quello atteso. ROMA - Crolla il Pdl, Tosi salva la faccia alla Lega, trionfa Grillo e il suo Movimento 5 stelle. (Leggo.it)

"Sostengo con assoluta convinzione la giusta preoccupazione di Renato Brunetta per il rischio di una eventuale controriforma della Pubblica Amministrazione". (Prima Pagina News )