Gubitosi: “I giornalisti Rai chiamano i politici per bloccare la riforma”

La Stampa INTERNO

Se il tema è la riforma della Rai, il nodo del rapporto con la politica è imprescindibile da ogni ipotesi di cambiamento. E quella della fondazione sul modello della britannica Bbc merita, secondo il dg di viale Mazzini, Lugi Gubitosi, un'«attenta valutazione». (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha detto, a margine del convegno Rai 'Missione, indipendenza e governance del servizio pubblico: ... Roma, 14 ott. (Sardegna Oggi)

La riforma del servizio pubblico radiotelevisivo e' datata 1975 e la speranza e' quella di non doverne ''festeggiare il quarantennale''. Cosi' il direttore ... (Agenzia di Stampa Asca)

Più che un disegno di legge del governo, servirebbe un'iniziativa parlamentare». Il presidente della Vigilanza Rai, Roberto Fico (Movimento 5 stelle), ha lanciato la proposta: «La riforma della governance Rai deve discendere dalle Camere. (Lettera43)

14 ottobre 2014 15.55 "In Italia ci sono stati pochi esempi di governance duale, che sono nati per esigenze di fusioni. Credo che l'ipotesi lanciata da Cheli ... (Rai News)

- Gubitosi ha sottolineato come la riforma della governance vada fatta in fretta anche se, ha precisato, “non è una cosa che spetta a noi fare”. Una questione però l'ha comunque toccata: “E' vero che serve una nuova governance e nuovi criteri di nomina, ... (ArezzoWeb.it)

15:13 ROMA (MF-DJ)--"In Italia non ci sono stati molti esempi di governance duale, quelli che ci sono stati sono nati per esigenze di fusione e rispondevano a logiche legate ai soci piu' che ad un'effettiva necessita' di governance". (Corriere della Sera)