Draghi 'opziona' la prossima mossa, scenario impone nuove misure

Adnkronos ECONOMIA

Preceduta da velenosi report su presunte 'fronde interne' anti-Draghi, la riunione del Consiglio Direttivo della Bce di novembre (l'ultima nella vecchia sede) ha deciso di non decidere, ma piuttosto di lanciare importanti segnali ai mercati. Se i tassi di ... (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Bce. Smentite sulla "divisioni nord-sud" e la fronda degli ortodossi. (il manifesto)

La Banca Centrale ha confermato la propria politica monetaria, non mutando i tassi di interesse. Nella conferenza stampa a commento delle decisioni di politica ... (SoldiOnline.it)

La conferenza verterà principalmente sull’analisi delle attività illecite connesse al ciclo dei... (Vesuviolive.it)

François Hollande si è seduto ieri nella macchina del tempo tentando un’operazione impossibile: rivestire i panni del politico normale che prometteva di fare il Presidente «normale». E con la faccia contrita si è presentato in tv per rispondere in diretta alle domande di francesi normali. (La Stampa)

Il 6 novembre 2014 Mario Draghi ha annunciato che la Banca centrale europea (Bce) manterrà al minimo storico dello 0,05 per cento il suo principale tasso d'interesse, cioè quello applicato alle banche che si riforniscono di liquidità dalla Bce. (Internazionale)

Il governatore della Banca centrale della Finlandia smentisce le voci di frattura nel direttivo della BCE. E conferma: «Al di là delle divergenze, Draghi gode di grande considerazione». (DiariodelWeb.it)