Davis Cup: il miracolo di Federer, il capolavoro di Luthi

oktennis SPORT

LILLE. Di guerra gli svizzeri non ne capiranno molto, essendo da sempre un popolo neutrale che bellamente se ne frega di conflitti bellici vari, ma a Lille le truppe tennistiche rossocrociate hanno compiuto un'impresa degna del generale von Clausewitz. (oktennis)

Ne parlano anche altre fonti

Le prime pagine dei giornali nelle edicole lunedì mattina sono tutte dedicate alla storica vittoria nella finale di Davis centrata nel fine settimana a Lilla. Tutti o quasi sottolineano i meriti di Stan Wawrinka e i sacrifici fatti per la squadra nazionale. (RSI.ch Informazione)

Tennis – Roger Federer è senza ombra di dubbio amato in ogni singolo angolo del globo, a dimostrarlo è la sfilza di “fan favourite award”. Quasi inevitabile, però, il feeling con un Paese nell'arco della sua carriera. (Tennis World Italia)

Roger Federer commenta le emozioni del successo contro la Francia e sottolinea l'importanza del compagno di squadra Stan Wawrinka e la grande coesione della formazione elvetica capitanata da Severin Luthi. (La Gazzetta dello Sport)

Si può parteggiare per l'uno o per l'altro, si può addirittura “tifare contro” in stile calcistico (cosa che non condivido, ma il ... Due campioni straordinari, due icone del tennis moderno, due mondi tennistici completamente opposti. (Spazio Tennis - Il blog sul tennis di Alessandro Nizegorodcew)

Aldilà dei numeri e dei... (ResegoneOnline)

Si stende sulla terra di Lille Roger con le lacrime agli occhi, come nei più grandi successi della carriera, conscio che, una volta di più, ha scritto la storia del gioco. (Spazio Tennis - Il blog sul tennis di Alessandro Nizegorodcew)