Aspi, escalation fra Atlantia e Governo: esposto contro Patuanelli e De Micheli

Money.it ECONOMIA

La replica di Atlantia. Rapida la risposta di Atlantia, che bolla come false le accuse sulla revisione dell’accordo del 14 luglio.

Nuova escalation fra Atlantia e Governo a suon di lettere d’accusa ed esposti alla Consob.

La società ha inoltre presentato a Consob e alla Commissione europea un esposto contro il ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli e la ministra delle Infrastrutture, Paola De Micheli (Money.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Immediata la replica della holding dei Benetton che ha presentato un nuovo esposto a Consob - l'ultimo risale allo scorso 14 luglio - chiedendo di valutare urgentemente i provvedimenti da adottare a seguito delle dichiarazioni rilasciate a mercati aperti dai due ministri. (AGI - Agenzia Italia)

Ora aspettiamo con fiducia l'esito delle indagini della magistratura per individuare tutti i responsabili del disastro del ponte Morandi. Compresa quella in cui si è verificato il crollo del ponte Morandi, che ha causato la morte di 43 persone alle quali si aggiungono gli 11 feriti e gli oltre 550 sfollati. (Antimafia Duemila)

Dopo gli ultimi scambi tra Governo e i vertici di Atlantia, la revoca della concessione potrebbe essere una soluzione più vicina. Un ulteriore extra time di dieci giorni è stato concesso per trovare un accordo, o meglio, per accettarlo, altrimenti il Governo procederà con le operazioni di revoca delle concessioni autostradali. (IVG.it)

La medesima proposta è stat avanzata a Cdp ma non è stata accolta.” Atlantia continua a lavorare per rendere pubblica Aspi, proseguendo sulla strada dell’uscita da Autostrade tramite una quotazione in Borsa della nuova società. (FormulaPassion.it)

Vedremo stavolta. Ma il fronte principale, in queste ore si sta spostando dalla rissa fra il gruppo Benetton e i ministri alla possibile trattativa privata. Tempo di lettura 4 Minuti. Alla fine la soluzione di mercato per Autostrade sarà probabilmente trovata. (Quotidiano del Sud)

Quale futuro. Secondo il Sole, per il dopo Benetton si sarebbe fatto avanti nei giorni scorsi con una manifestazione d’interesse anche il gruppo Astm, che fa capo all’imprenditore Marcello Gavio. Autostrade ai Gavio dopo i Benetton? (ClubAlfa.it)