La cometa? Così dura da rompere il martello

Divulgati dai team degli strumenti scientifici a bordo di Philae i primi risultati. La zona in cui si trova il lander è coperta da uno strato di polvere spesso 10-20 cm a circa 170 gradi sotto zero. Rilevate molecole organiche, ma ancora non si sa quali. Risveglio ... (Media Inaf)

Su altre fonti

Ancora sconosciuta la causa della formazione (Corriere della Sera)

Il 19 novembre, l'Agenzia spaziale europea ha annunciato che Rosetta non ha ancora finito le sue missioni di sondaggi sulla cometa, ... (Radio Cina Internazionale)

.. (La Repubblica)

ComoNExT, Assoproteus e il Centro Sviluppo Realtà Virtuale (CSRV) in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Europea (ESA) organizzano presso il Parco Scientifico Tecnologico ComoNExT incontri rivolti in particolare alle scuole e dedicati all’approfondimento di tematiche scientifiche che abbiano in comune tra... (Prima Pagina News )

L'analisi dei dati è tuttora in corso, spiega l'Agenzia Spaziale Tedesca, ma il solo fatto che Philae, il lander della sonda Rosetta potrebbe aver “annusato” molecole organiche sulla cometa 67/P Churyumov-Gerasimenko è già fattore di dibattito e di aspettative ... (Italiaglobale.it)

Le NEWS Arrivati i primi risultati del Lander Philae. (diregiovani.it)