Orfani addestrati da gang delle rapine

Metro INTERNO

FIRENZE Presi dagli orfanotrofi e tenuti per quattro mesi in un “centro di addestramento” gestito da paramilitari nei boschi della Romania per trasformarli in rapinatori provetti. È il terribile retroscena emerso durante l'operazione di polizia che ha ... (Metro)

Ne parlano anche altre testate

La polizia di Firenze ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip presso il Tribunale di Firenze, Tommaso Picazio, su richiesta della Procura della Repubblica (pm Christine Von Borries), nei confronti di 8 cittadini romeni ... (road2sportNews)

Altri quattro sono ricercati. Quattro rumeni arrestati dopo le indagini per la rapina a colpi di mazze e ascia in un lussuoso negozio fiorentino. (Toscana Media News)

Assaltarono una gioielleria in pieno centro a Firenze dove con volto coperto dal passamontagna e mazze allla mano cinque persone, nel dicembre 2013 fecero irruzione nella gioielleria Fani, concessionaria Rolex di via Tornabuoni, nel cuore del centro ... (Leggo.it)

di Massimo Pittau. (Rosebud Giornalismo online)

Venivano prelevati dagli orfanotrofi in Romania, e per loro iniziava una vera e propria università del crimine: per quattro mesi, nel profondo dei boschi della Transilvania, imparavano a usare mazze e asce, a cambiarsi in fretta, a fuggire senza ... (il Giornale)

Genova, così rubavano in gioielleria: arrestate (La Repubblica)