Borsa SpA, Boujnah (Euronext): "Nessuna pressione politica. Operazione naturale"

Teleborsa ECONOMIA

L'esclusiva è stata decisa solo ieri dal board del LSE e stiamo facendo gli ulteriori passi".

Euronext. Intesa. (Teleborsa) - Il, commenta la decisione del LSE di proseguire le trattative in esclusiva con la cordata formata dalla società-mercato francese assieme a CDP e, affermando che, con l'integrazione,di altri operatori borsistici più grandi.Il numero uno della Borsa francese ha poi sottolineato che quella prospettata, che ben si adatta alassunto da oltre vent'anni da Euronext, piattaforma oggi raggruppa i mercati di Parigi, Amsterdam, Bruxelles, Dublino, Lisbona ed Oslo (Teleborsa)

Ne parlano anche altri giornali

Lo ha affermato il Ceo di Euronext Stephane Boujnah. commentando con l’ANSA le trattative in esclusiva concesse da. Lse a Euronext-Cdp-Intesa Sanpaolo per l’acquisto di Borsa. Italiana. “L’esclusiva non è. (Corriere Quotidiano)

Alla domanda se abbia avuto un ruolo la politica in questa scelta, visto quanto si è speso il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri nella partita, Boujnah ha risposto: “No. Lo ha affermato il Ceo di Euronext Stephane Boujnah commentando con l’ANSA le trattative in esclusiva concesse da Lse a Euronext-Cdp-Intesa Sanpaolo per l’acquisto di Borsa Italiana. (Icona News)

Il ceo di Intesa, Carlo Messina, parla in prima persona nel giorno dell'annuncio delle trattative in esclusiva di Euronext, in cordata con CDP e Intesa Sanpaolo, per rilevare il controllo di Borsa Italiana da LSE. (Yahoo Finanza)

Per Cassa Depositivi e Prestiti si profila una partecipazione nella futura Euronext nell'ordine dell'8% come quella in mano alla francese Caisse des Depots et Consignations "L'esclusiva non è legata ad altri fattori", ha aggiunto il numero uno di Euronext "Cdp diventerà maggior socio di Euronext, al pari degli altri grandi azionisti" come Caisse dopo l'acquisto di Borsa Italiana. (Avvenire)

Riteniamo di aver presentato un'offerta interessante per l'acquisizione del Gruppo Borsa Italiana. L'Italia, attraverso Borsa Italiana, diventerebbe "il principale contributore in termini di ricavi del gruppo Euronext post aggregazione. (Tendenze online)

Roma, 18 set - “E’ motivo di grande soddisfazione far parte del progetto di Euronext per Borsa Italiana, in particolare grazie alla decisione del London Stock Exchange Group di entrare in trattative esclusive”. (9 colonne)