Leucemia: Dna "alieno" nel 56% dei malati, scoperta con tecnica "vintage"

AlgheroNewsGroup SALUTE

A suscitare lo stupore dei ricercatori è stata una precisa sequenza genomica riscontrata in un paziente affetto da leucemia mieloide acuta, che ha poi portato ad uno studio più apprfondito. "Scioccanti" a detta degli stessi autori che nelle cellule ... (AlgheroNewsGroup)

Su altre fonti

Le ricadute sul trattamento della malattia sono promettenti. (il mattino di Padova)

Rientrato lo 'stato di emergenza di salute pubblica' dichiarato dall'Organizzazione mondiale della sanità a nove mesi dalla rilevazione di casi di infezione e.... (La Repubblica)

Uno studio dell'Università Studi di Milano e Ospedale Niguarda individua materiale genetico non umano, probabilmente virale o batterico, in metà dei pazienti..... (La Repubblica)

Scoperta "sequenza aliena" di Dna nei pazienti con leucemia

"C'è una sequenza di DNA alieno nella leucemia mieloide acuta" MILANO – Una scoperta rivoluzionaria è stata fatta dai ricercatori dell'Università di Milano e dagli ematologi dell'Ospedale di Niguarda. (VNews24)

Lo studio, al quale hanno collaborato anche gli ematologi dell'Ospedale di ... (Libero Pensiero)

C'è una sequenza genica 'aliena', certamente non di tipo umano, ancora da comprendere se virale o batterico, nelle cellule tumorali di un paziente su due, affetti da leucemia mieloide acuta, la seconda leucemia più diffusa, che si stima colpisca ogni ... (Leggo.it)