Trapani, l'avversario si chiama quorum L'appello: "Al voto per il ballottaggio"

Giornale di Sicilia INTERNO

TRAPANI. Quando il tuo avversario è un numero, la faccenda rischia di complicarsi. E non poco. Lo sa bene Piero Savona, il candidato sindaco, l'unico, di Trapani, dopo il ritiro di Mimmo Fazio, che non ha presentato i suoi assessori. Per diventare ... (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

In arrivo un commissario regionale. Per vincere aveva bisogno che andasse a votare almeno il 50% degli aventi diritto ma l'affluenza si è fermata al 26,75%. (Sky Tg24)

Nell'Isola i riflettori sono puntati su Trapani, unico capoluogo di provincia, dove c'è in corsa solo il candidato del Pd, Piero Savona. Urne aperte domani dalle 7 alle 23 per scegliere 7 sindaci in Sicilia. (Nuovo Sud)

E' finita come ampiamente previsto alla vigilia a Trapani: niente quorum del 51% degli elettori al ballottaggio e città commissariata in attesa della prossima tornata elettorale della primavera 2018. (infoAgrigento.it)

Al posto del nuovo sindaco arriva il commissario straordinario. Il comune di Trapani, infatti, sarà guidato dall'ex procuratore capo di Palermo, Francesco Messineo, che ha appena terminato un simile incarico al comune di Castelvetrano. (Ideazionenews.it)

Quando sono noti i dati relativi a circa un terzo dei comuni sui 103 i cui dati sono raccolti dal Viminale, l'affluenza alle urne per i ballottaggi, rilevata alle ore 23, alla chiusura dei seggi, va attestandosi intorno al 47,31%. (Reggio Prima Pagina)

Gli elettori hanno disertato in massa le urne, come auspicato da Beppe Grillo che aveva definito "una farsa" il voto trapanese. Ballottaggio flop a Trapani. (road2sportNews)