100515 – Migranti, Mogherini propone distribuzione tra i 28 Stati

ilfatto24ore.it ESTERI

Bruxelles – La politica comunitaria sui migranti potrebbe imboccare una svolta decisiva in settimana. Oggi, nella riunione del Consiglio di Sicurezza dell'Onu, l'Alto rappresentante della politica estera Federica Mogherini enuncerà le linee guida del nuovo ... (ilfatto24ore.it)

La notizia riportata su altre testate

“Fratelli d’Italia sostiene da tempo che occorre una missione militare internazionale che occupi i porti della Libia, che impedisca le partenze dei barconi, arresti i trafficanti di esseri umani e renda impossibili le morti nel Mediterraneo"Lo scrive su Fb Ignazio La Russa (Prima Pagina News )

Renzi: "Quote migranti? E' proposta Ue, mi sembra seria" (La Repubblica)

Abbiamo proceduto in modo integrato e coordinato". "Finalmente arriva una risposta europea, ed è una risposta globale, che coglie tutti gli aspetti del problema. (Prima Pagina News )

Proposto un piano per la protezione dei bambini migranti. (La Voce del Popolo )

"L'accoglienza dei rifugiati politici non è un optional affidato a discrezionalità dei governi ma norma vincolante del diritto internazionale". (Prima Pagina News )

- La piorita' per l'Europa nella gestione della crisi dell'immigrazione e' "salvare vite umane": Lo ha affermato l'Alto rappresentante della politica estera dell'Ue Federica Mogherini, parlando davanti al Consiglio di sicurezza dell'Onu, ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)