Forte maltempo nel fine settimana: le aree più a rischio

Come largamente annunciato ci aspetta un fine settimana di forte maltempo su gran parte dell'Italia centro meridionale, colpa di un profondo vortice di bassa pressione in transito sul basso Tirreno e diretto verso l'Adriatico meridionale e a seguire i ... (3bmeteo)

Ne parlano anche altre testate

Nella giornata di sabato 10 ottobre il modello americano prevede cumulate piovose anche consistenti al centro-sud, tempo più secco al nord. Domenica ancora rovesci sul versante adriatico e al meridione, tempo in miglioramento altrove. (Leonardo.it)

immagine Ormai da molti giorni gran parte della penisola e la nostra regione sono interessate da un flusso di aria molto umida e relativamente mite che determina spesso un cielo nuvoloso con clima molto umido e diffuse nubi basse associate di tanto in ... (Vivere Pesaro)

Mercoledì ultimi fenomeni in Adriatico, poi schiarite sino alla mattinata di venerdì, in seguito peggioramento anche intenso sulla Sardegna e poi al centro-sud con piogge e temporali, al nord assenza di fenomeni. (Leonardo.it)

Dalla prossima settimana il tempo dovrebbe migliorare. (Meteo Portale Italia)

Un weekend all'insegna del freddo in molte parti dell'Argentina, con un brusco calo delle temperature un po' ovunque sul territorio. (Meteo Portale Italia)

La prima neve della stagione è arrivata a Neamt e Suceava, in Romania, causando molti disagi. (Meteo Portale Italia)