Tra Renzi e Berlusconi l'ipotesi del baratto: elezioni in ottobre, ma con il proporzionale

La Stampa ESTERI

La sensazione che qualcosa stia cambiando l'ha avuta un vecchio e sincero amico di Berlusconi, quando gli ha chiesto: «Ma secondo te, è più probabile che la Corte di Strasburgo ti dia ragione prima delle prossime elezioni, facendoti questo immenso ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Più stringe il tempo della nuova legge elettorale, più diventa evidente quanto distino le strategie dei diversi partiti. Il caso emblematico è il ... (Quotidiano di Puglia)

E si è detto critico sulla manifestazione pro migranti di Milano: "Delegittima le forze dell'ordine". Su Salvini: "Solo su euro non c'è unità intenti ... (Sky Tg24)

ROMA – La proposta di legge elettorale del Pd “non ha la maggioranza in Senato, così com'è spacca il paese su un tema che invece dovrebbe unire, come le regole elettorali. (Dire)

Due i temi affrontati: la scelta di un modello elettorale orientato al proporzionale e l'autunno come momento ideale ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Caro direttore, qualcuno potrebbe interpretare, e avrebbe i motivi per farlo, l'ipotesi di un'intesa tra Silvio Berlusconi e Matteo Renzi su legge elettorale (un proporzionale sul modello tedesco) e data delle elezioni (il 24 settembre o il primo ... (il Giornale)

Il Cav rilancia il proporzionale puro. Renzi mette il punto all'ordine del giorno. (Lettera43)