Valentino, Alessandro Michele è il nuovo direttore creativo: ora è ufficiale. Chi è l'ex stilista di Gucci e Kering

Prima erano delle voci di corridoio, ora è arrivata l'ufficialità: Alessandro Michele sarà il nuovo direttore creativo della Maison di Valentino. La casa di moda italiana ha scelto l'ex direttore creativo di Gucci per la realizzazione delle nuove collezioni ed entrerà ufficialmente nell'azienda a partire dal prossimo martedì, 2 aprile. Alessandro Michele, dell'età di 51 anni, prenderà il posto di Pier Paolo Piccioli, che lo scorso 22 marzo ha deciso di "divorziare" da Valentino dopo 25 anni di collaborazione e 16 a capo della direzione creativa (leggo.it)

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Michele inizierà la sua nuova avventura al timone della griffe di proprietà di Mayhoola martedì 2 aprile. La decisione tanto vociferata, che segna il ritorno nel fashion system dell’ex stilista di Gucci, è arrivata. (laconceria.it)

Alessandro Michele è il nuovo direttore creativo della maison Valentino. La voce girava da subito dopo le dimissioni del Direttore creativo di Nettuno Pierpaolo Piccioli. Un cambio d’assetto importante dopo il divorzio improvviso con Piccioli. (Il Clandestino Giornale)

Michele sostituisce Pierpaolo Piccioli che ieri aveva confermato le sue dimissioni dal gruppo romano. La prima collezione di Michele per Valentino sarà presentata durante la Paris Fashion Week Primavera/Estate 2025. (Wall Street Italia)

Contestualmente, l’utile netto attribuibile agli azionisti ha raggiunto i 33,7 miliardi di RMB, con un incremento del 14,10% rispetto all’anno precedente, raggiungendo la crescita maggiore dal 2019. FOSHAN, Cina–(BUSINESS WIRE)–Midea Group, il più grande fornitore di elettrodomestici al mondo, ha comunicato una crescita impressionante e profitti record nel suo rapporto annuale per il 2023. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

CHI È ALESSANDRO MICHELE ROMA – Ora è ufficiale: il nuovo direttore creativo della Maison Valentino, dopo l’addio di Pierpaolo Piccioli, è Alessandro Michele. Lo ha reso noto la stessa casa di moda, con un annuncio via social. (Dire)

"Oggi cerco le parole più adatte per dire la gioia e renderle omaggio: i sorrisi che scalciano in petto, il senso di profonda gratitudine che accende gli occhi, quel momento prezioso in cui necessità e bellezza si tendono la mano", le parole del designer (Il Fatto Quotidiano)