Regno Unito, prende incarico oggi prima donna a comando nave da guerra

LaPresse ESTERI

Londra (Regno Unito), 22 mag. (LaPresse/AP) - La prima donna nella storia della marina britannica a prendere il comando di una nave da guerra assumerà l'incarico oggi, come annunciato dal ministero della Difesa. Il comandante Sarah West, 40 anni di cui ... (LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

La donna vanta una grande ... Dopo 500 anni, una donna è arrivata al comando di una nave da guerra. (Altopascio.info)

Per la prima volta nella storia della Marina da guerra britannica una donna diventerà comandante di una grande nave da guerra. (La Voce della Russia)

La travolgente passione scoppiata tra l’ex corteggiatore del noto programma di Maria De Filippi, Matteo Guerra, e la concorrente del reality più famoso del mondo, Sarah Nile, è inspiegabilmente tramontata solo qualche mese fa senza alcuna dichiarazione a riguardo. (Vado a Incipriarmi Il Naso)

Dalla pilota della Raf, alla poetessa alla «beefeater» la rivoluzione in rosa rompe tabù e secoli di tradizione. Dopo 500 anni di storia, la Royal Navy avrà una donna al comando. (il Giornale)

Sarah West, 40 anni, si è insediata nel suo incarico al timone della HMS Portland. Per la prima volta dopo 550 anni di storia, una donna prende il comando di una nave da guerra della Royal Navy britannica. (Tg1 - www.tg1.rai.it)

La donna in questione è la comandante Sarah West, di 40 anni, che è stata nominata al timone della Hms Portland, una delle delle 13 fregate di Sua Maestà. (OggiNotizie)