Continue richieste di modifica password ID Apple: attenzione al phishing

Segnalato da più utenti un problema che porta alla continua visualizzazione di modifiche password degli ID Apple sui dispositivi della Mela. Di cosa si tratta e perché è l'ultimo espediente escogitato dagli aggressori. (IlSoftware.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La sicurezza installata, e in continuo aggiornamento, all’interno di iPhone, Mac e iPad sta cercando di arginare la minaccia, ma non sempre riesce nell’intento. Il Push Bombing sta mandando in tilt diversi dispositivi Apple (Il Fatto Quotidiano)

Cybercriminali hanno ideato un attacco che sfrutta la funzionalità che permette di reimpostare la password dell’ID Apple dal web, prendendo di mira alcuni utenti bombardandoli con decine e decine di richieste di reset della password per convincerli a premere “Consenti” sullo schermo del telefono, sperando che si facciano prendere dal panico o dalla fretta e confermino la procedura di reset. (macitynet.it)

In questo articolo, esploreremo la natura di questo attacco, le sue implicazioni per la sicurezza e come gli utenti possono difendersi da queste minacce sempre più insidiose. Il mondo digitale è in costante evoluzione, e con esso cresce anche la sofisticatezza degli attacchi informatici. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I dispositivi iOS sono posti a rischio a causa del Push Bombing. Si richiede dunque grande cautela da parte dei proprietari di prodotti Apple. (QuiFinanza)

Ad essere colpiti, perlopiù gli iPhone, che diventano inutilizzabili. Alcuni utenti Apple, con dispositivi iPhone, Mac e iPad, sono stati e continuano a essere vittime di un sofisticato attacco, definito Push Bombing. (Corriere della Sera)

Uno dei metodi più comuni è il phishing, una tecnica di ingegneria sociale che mira a ingannare le vittime inducendole a rivelare informazioni personali. Di recente gli utenti Apple sono stati presi di mira da una nuova ondata di attacchi phishing particolarmente insidiosi e allarmanti. (TuttoTech.net)