A Stalettì sono fuori uso le fonti comunali, Sorical eroga più acqua potabile rispetto allo scorso anno

CatanzaroInforma ECONOMIA

A Stalettì manca l’acqua di tre pozzi comunali che non funzionano, il campo pozzi in gestione a Sorical è perfettamente funzionante”.

A Stalettì la Sorical sta erogando un quantitativo maggiore di acqua rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e non c’è alcuni guasto al campo pozzi Drago.

“Stalettì, come ammette lo stesso Sindaco, non dispone più di ben 3 pozzi comunali, – conclude – asserendo di aver intrapreso provvedimenti in urgenza al fine di realizzarne uno nuovo. (CatanzaroInforma)

Su altri media

L’ultimo bonus introdotto è quello relativo all’acqua potabile: introdotto dalla legge di Bilancio 2021, è stato regolato settimana sorsa dalle Entrate: per favorire il risparmio di risorse idriche è riconosciuto un bonus di 1.000 euro alle persone fisiche, residenti in Italia, che sostituiscono su edifici esistenti, parti di edifici esistenti o singole unità immobiliari. (e-duesse)

Abbiamo investito tanto per ottimizzare le reti idriche e, per preservare l’acqua, ci appelliamo al senso civico dei brianzoli”. (mi-lorenteggio.com) Monza, 28 giugno 2021- Gestire l’acqua potabile in modo razionale e consapevole è importante. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il direttore dell’Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini ha firmato il provvedimento che sblocca il bonus acqua potabile, il credito d’imposta per chi acquista sistemi utili a migliorare la qualità dell’acqua da bere e a ridurre il consumo di contenitori in plastica. (Mixer Planet)

Allo scadere delle 48 ore l’ASL1 farà nuovi rilevamenti, in seguito ai quali verranno presi ulteriori provvedimenti. Il Sindaco di San Bartolomeo al Mare Valerio Urso ha emesso una ordinanza di non potabilità dell’acqua limitatamente alle utenze domestiche di frazione Chiappa, a seguito degli esami dei campioni routinari effettuati da ASL1 che hanno evidenziato una insufficiente clorazione. (Oggi Cronaca)

Le informazioni sugli interventi andranno trasmesse in via telematica all’Enea. Sono stati emessi i decreti attuativi del Bonus Idrico 2021, l’incentivo per razionalizzare l’uso dell’acqua, già annunciato dalla Legge di Bilancio 2021. (www.bricomagazine.com)

Con ordinanza sindacale del Sindaco di Ragusa, è stato disposto il divieto dell’utilizzo dell’acqua per scopi potabili, alimentari e d’uso per pratiche di igiene personale che comportino ingestione anche limitata di acqua, nei pressi del tratto di Corso Mazzini tra la Chiesa di S.Lucia e l’intersezione con Via XXIV maggio, fino a nuova disposizione. (Radio RTM Modica)