Lecco, il 19 Aprile camminata della salute contro l'ictus

ResegoneOnline SALUTE

L’ictus, oggi, è la prima causa di disabilità grave, la seconda causa di demenza e la terza causa di morte, dopo le malattie cardiovascolari e le neoplasie. In Lombardia questa patologia rappresenta uno dei principali motivi di ricovero. “L’ictus può essere ischemico (85% dei casi) - spiega Andrea Salmaggi ,... (ResegoneOnline)

Se ne è parlato anche su altre testate

In Italia sono 600mila le persone che ogni anno vengono colpite da trombosi, la prima vera causa di morte e di grave invalidità, e di ... (Notizie Free)

Tutto si apre con la storia di una ragazzina di 12 anni, gioca a pallavolo, vuole vincere il campionato. Fino al momento in cui scopre una parola che non conosce: ictus. (La Gazzetta dello Sport)

La trombosi è il meccanismo che causa le malattie, che prendono nomi diversi se si forma nel cuore (infarto) nel cervello (ictus) nelle gambe (flebite o trombosi venosa o arteriosa). (Tuttouomini)

Il problema e' che di questo ... Ma sono tanti i giovani italiani che ne vengono colpiti, 8mila ogni anno: a volte, anche dopo pochi giorni di vita. (Meteo Web)