Ankara. Piu' di 130.000 curdi di Siria fuggiti in Turchia

Internazionale ESTERI

Vice premier Kurtulmus: numero potrebbe aumentare (ASCA) – Ankara, 22 set 2014 – Piu' di 130.000 curdi siriani sono fuggiti in Turchia negli ultimi giorni per sottrarsi all'avanzata dei jihadisti dello Stato islamico (Isis) nel nord est della Siria. (Internazionale)

Se ne è parlato anche su altri media

Rifugiati curdi: ''Ho visto madri disperate con i bambini in grembo'' (La Repubblica)

Mentre a Kobane, sul confine siriano turco, si continua a combattere, Ankara apre e chiude le frontiere (Corriere della Sera)

"Il governo turco ha annunciato e confermato che i ... Lo ha annunciato l'Alto commissariato Onu per i rifugiati. (Il Messaggero)

La polizia turca cerca di bloccare così i giovani curdi che vogliono entrare in Siria per far fronte all'offensiva dei Jihadisti dell'Isis. Il Pkk aveva chiesto apertamente ai turchi di etnia curda di mobilitarsi per impedire che gli ... (euronews)

In Siria, nell'enclave curda di Kobane, sono rimaste appena 1000 persone. Allarme di Ankara: flussi troppo imponenti. (Rai News)

(LaPresse/AP) - Il numero di rifugiati entrati in Turchia dalla Siria per sfuggire allo Stato islamico (ex Isil) ha raggiunto quota 130mila. Lo ha detto il vice primo ministro turco Numan Kurtulmus, affermando che la Turchia è pronta "al ... (Tiscali)