L' eccidio delle Fosse Ardeatine il 24 marzo 1944

Newsgo INTERNO

335 furono le vittime italiane dell'azione punitiva tedesca, conosciuta come l' eccidio delle Fosse Ardeatine, del 24 marzo 1944. Azione punitiva perché il giorno prima, il 23 marzo, i partigiani dei Gruppi d'Azione Patriottica fecero esplodere un ordigno in via ... (Newsgo)

Su altre testate

“Per il 71mo anniversario dell'eccidio delle Fosse Ardeatine, Il Municipio Roma VIII, in collaborazione con il Centro Giovanile Tetris, organizza il Percorso della Memoria, per non dimenticare mai la ferita inferta dalla barbarie nazifascista alla città e al nostro ... (Romanotizie)

Stamattina alle #FosseArdeatine. Omaggiare le vittime per ricordare l'orrore e costruire "una patria migliore e duratura pace fra i popoli". (Prima Pagina News )

Quel 24 marzo del 1944 furono massacrate 335 persone dai soldati tedeschi come vendetta per la rappresaglia di via Rasella. (Roma Fanpage)

E' iniziata con la deposizione di una corona di alloro di fronte alla lapide che ricorda i martiri da parte del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la commemorazione del 71° anniversario dell'eccidio delle Fosse Ardeatine. (Jobsnews.it)

Aereo caduto: il minuto di silenzio del Bundestag (La Repubblica)

"Ricordare eccidio #FosseArdeatine e'un dovere.Mantenere viva memoria per combattere sul nascere semi intolleranza." Così in un tweet Renata Polverini (Fi) (Prima Pagina News )