Usa: trovata morta Paula Cooper, fu simbolo contro pena capitale

FIRSTonline ESTERI

New York, 27 mag. (askanews) - È stata trovata morta a Indianapolis Paula Cooper, 45 anni, che nel 1986 fu la più giovane condannata a morte nella storia degli Stati Uniti. La donna era uscita dal carcere due anni fa in libertà condizionata, dopo che la pena ... (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altri media

La donna di 45 anni, che nel 1986 da minorenne divenne la più giovane detenuta in un ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

paula cooper Indianapolis – Nonostante fosse scampata alla pena di morte, dopo che le era stata commutata in 60 anni di carcere, poi scesi a 27 per dimostrata buona condotta, Paula Cooper la morte ha deciso di infliggersela lei stessa. (Liguria Oggi)

Per la sua salvezza dalla condanna a morte si mobilità anche l'Italia. Quando due anni fa era uscita di prigione per buona... (La Perfetta Letizia)

Vittorio Macioce - Gio, 28/05/2015 - 08:41. A 16 anni fu la più giovane condannata alla sedia elettrica. (il Giornale)

Martedì, due anni dopo ... La sua pena era stata commutata a sessant'anni anni di carcere e poi a 28 per buona condotta. (Avvenire.it)

L'afroamericana, 45 anni, e' stata trovata morta ieri a Indianapolis e sul suo corpo e' stato rinvenuto un colpo d'arma da fuoco. Paula Cooper e' morta, probabilmente suicida. (Padova News)