Btp, il rendimento vola al 3,5%. Lo spread sale fino a quota 230

ilmessaggero.it ECONOMIA

Il tasso del Btp decennale italiano sale fino al 3,5% (3,48 in chiusura), dal 3,3% del giorno precedente e oltre mezzo punto percentuale in più rispetto alla settimana scorsa.

Il contemporaneo movimento di crescita dei tassi contiene infatti solo in parte l’aumento dello spread, salito ieri fino a quota 230 per ripiegare a 226 in chiusura.

Intanto ieri la prospettiva di un nuovo rialzo dei tassi ha spinto al ribasso i listini europei

Si allarga anche il differenziale di rendimento tra il titolo a 10 anni italiano e il Bund tedesco (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Ancora più rapida l'ascesa del rendimento del decennale italiano, salito oggi di altri 12,6 punti base, al 3,61%, sui massimi dalla seconda metà di giugno. - MILANO, 22 AGO - Lo spread Btp-Bund continua ad allargarsi e si riporta sui massimi dalla fine dello scorso luglio, con il differenziale di rendimento tra Btp e Bund tedesco in rialzo di 5 punti base a 231 punti. (l'Adige)

Arretra lievemente anche il rendimento del Bund, tornato ampiamente sopra quota 1% la scorsa settimana, indicato all'1,20% dall'1,23% dell'ultimo riferimento. Il rendimento dei titoli italiani scende leggermente al 3,45% dopo aver chiuso al 3,49% all'ultimo riferimento della vigilia. (Il Sole 24 ORE)

Rendimento ai massimi da un mese anche per il Bund, tornato ampiamente sopra quota 1% la scorsa settimana, indicato all'1,29% dall'1,23% dell'ultimo riferimento. Il rendimento dei titoli italiani continua a correre e chiude in rialzo al 3,60%, al top dal 21 luglio, dopo aver chiuso al 3,49% la settimana scorsa. (Il Sole 24 ORE)

Il rendimento del prodotto del Tesoro è al 3,68% (Tiscali Notizie)

- MILANO, 22 AGO - Apre in calo a 224,5 punti il differenziale tra Btp italiani e Bund decennali tedeschi, che venerdì scorso ha chiuso a quota 226 punti base. (Tiscali Notizie)

Pubblicità Prosegue la tensione sui titoli di Stato europei: lo spread tra Btp e Bund tedeschi a 10 anni ha aperto la seduta sui mercati telematici a 233 punti base rispetto ai 231 della chiusura di ieri. (La Sicilia)