Stellantis, avanti tutta in Borsa con conti e nuova guidance. Focus su elettrico

Finanzaonline.com ECONOMIA

Il risultato operativo rettificato pro forma si è attestato a 8,6 miliardi, con 11,4% di margine; registrando un margine record per il Nord America al 16,1%.

Il gruppo ha fatto sapere che l’avvio del piano di sinergie è stato forte, con 1,3 miliardi di euro circa di benefici di cassa nel primo semestre 2021.

Il marchio del Tridente ha registrato un risultato operativo rettificato del primo semestre di 29 milioni di euro e una quota di mercato in crescita in tutti i mercati

Il flusso di cassa disponibile industriale pro forma è negativo per 1,2 miliardi. (Finanzaonline.com)

Su altri giornali

La seduta sarà animata da diverse indicazioni macro, tra cui spicca la pubblicazione dell'indice Pmi servizi delle principali economie europee, dell'intera Eurozona e degli Stati Uniti. Infine, si ricorda che in serata il ministro dell'Economia Daniele Franco verrà sentito in Parlamento sull'ipotesi di integrazione UniCredit-Mps (Yahoo Finanza)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Ciò dimostra la maggiore propensione all'acquisto da parte degli investitori versorispetto all'indice.Lo status tecnico di breve periodo dimette in risalto un ampliamento della performance positiva della curva con prima area di resistenza individuata a quota 156,5 Euro. (Teleborsa)

Sul Forex l’euro/dollaro è invariato a 1,187 mentre il cambio fra biglietto verde e yen arretra in area 108,9. Il Ftse Mib di Milano scivola in negativo (-0,2%) in area 25.300 punti, sotto la parità come l’Ibex 35 di Madrid (-0,2%) e il Dax di Francoforte (-0,3%). (Il Cittadino on line)

Da domani in poi, si dovrebbe accelerare al rialzo e nonostante fisiologici alti e bassi, si dovrebbe salire fino a ferragosto e poi fino alla fine del mese. Ecco la raccomandazione odierna del nostro Ufficio Studi: se il minimo mensile di Piazza Affari è stato segnato ora è il momento di cavalcare 3 titoli. (Proiezioni di Borsa)

Da qualche seduta in Europa e quindi su Piazza Affari, i prezzi sono tornati a muoversi in laterale. Mentre scatta in basso il titolo della Ferrari che perde il 2,6%, annullando l’effetto positivo di Stellantis sul maggiore indice di Piazza Affari. (Proiezioni di Borsa)