Gli ansiolitici possono indurre il morbo di Alzheimer

Emerge il Futuro SALUTE

È opinione piuttosto diffusa presso tutti i geologi del mondo che l'acqua sia in grado di erodere persino la pietra più dura grazie ad un'azione incessante che porta ogni singola goccia a sommarsi alla precedente, fino a giungere ad una condizione in cui la ... (Emerge il Futuro)

Su altri giornali

10-set L'uomo moderno è oramai avvezzo a convivere con l'ansia: i miseri contratti di un lavoro sempre più precario e le scadenze di doveri ed impellenze perennemente pressanti contribuiscono ad aumentare lo stress, portandolo a livelli pericolosi. (il Giornale)

Le stelle più antiche dell'Universo sono nate con la stessa quantità di litio, indipendentemente dal loro luogo di origine. (diregiovani.it)

Gli ansiolitici a base di benzodiazepine possono aumentare il rischio Alzheimer. Questo componente alla base di ... (Giaden Informa)

Giappone, lo chef rischia le dita ma il cetriolo è un'opera d'arte (La Repubblica)

L'uso a lungo termine - dai tre mesi di terapia in su - di una classe molto usata di ansiolitici e farmaci per l'insonnia, le benzodiazepine, è legato all'aumento di rischio di ammalarsi di demenza senile o morbo di Alzheimer. (La Stampa)

Una minuscola lente che trasforma uno smartphone in un microscopio, adatto per imaging medico di massimo livello. (Nuovo Sud)