Juve, i calcoli per la Champions League: i punti che mancano e gli scenari

Tuttosport SPORT

Una vittoria e due pareggi: la domenica delle rivali della Juventus nella corsa per un posto nella prossima Champions avvicina i bianconeri al traguardo aritmetico. Con la Roma che non è andata oltre al 2-2 in casa del Napoli si apre per la squadra di Massimiliano Allegri la possibilità di centrare uno dei due obiettivi stagionali (l’altro è la conquista della Coppa Italia) già domenica. Quando, all’Olimpico, andrà in scena Roma-Juventus: a Danilo e compagni basterà battere i giallorossi - per altro già usciti sconfitti all’andata allo Stadium - per avere la certezza, con tre giornate d’anticipo, di poter disputare la nuova Champions League nella prossima stagione. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

Lorenzo Focolari Redattore 29 aprile 2024 (modifica il 29 aprile 2024 | 12:36) Era solo una formalità, vista la situazione di classifica, ma ora è ufficiale: il Milan è qualificato alla prossima edizione della Champions League (Il Milanista)

Champions League Juve, ecco cosa cambia per i bianconeri dopo i pareggi delle dirette concorrenti. La situazione Il mezzo passo falso contro il Milan non è costato tanto alla Juve, visti anche gli stop in contemporanea di Bologna e Roma, che hanno sciupato una possibilità importante dopo aver frenato rispettivamente con Udinese e Napoli (Juventus News 24)

La Juventus arranca invece singhiozzando. Il passo sarà pure da squadra derelitta, tuttavia sarebbe comunque sufficiente per rientrare in Europa dalla porta principale, specie adesso che per farlo basta piazzarsi tra le prime cinque. (la Repubblica)

La domenica di Massimiliano Allegri è stata soddisfacente e stavolta i suoi cavalli non c’entrano. Darcy e Sun Never Sets steccavano a Capannelle (12° nel Premio Parioli il primo e 14ª nel Regina Elena la seconda), il tecnico della Juventus si consolava con il pareggio del Bologna prima e con quello della Roma poi. (La Gazzetta dello Sport)

Dalla Juventus alla Lazio, passando per Bologna, Roma e Atalanta: saranno decisivi i tanti scontri diretti e... le coppe SERIE (Sport Mediaset)

Un successo sulla Roma nel prossimo match di campionato, però, darebbe già la qualificazione Champions ai bianconeri, dal momento che i giallorossi, attualmente a -6 dai bianconeri in classifica, ed attualmente quinti in graduatoria, non potrebbero più raggiungere la squadra di Allegri nelle 3 gare rimanenti da giocare. (Tutto Juve)