"Evasione da un miliardo nell'Ue". McDonald's finisce sotto accusa

Avrebbe utilizzato una controllata in Lussemburgo per evitare di versare quanto dovuto al fisco. In un rapporto l'accusa dei sindacati. Luca Romano - Gio, 26/02/2015 - 17:03. commenta. Ricavi dirottati in Lussemburgo grazie a una società controllata. (il Giornale)

Su altri giornali

Così si è espressa la filiale tricolore a proposito del rapporto “Unhappy Meal” pubblicato da alcune... Pubblicato il 26/02/15 in Finanza | Fonte: Teleborsa ... (QuiFinanza)

In una vivace conferenza stampa a Bruxelles, SEIU (sindacato statunitense tra l'altro animatore della campagna sul salario minimo FightforFifth) e i sindacati europei del commercio e dei servizi pubblici, hanno presentato ieri la ricerca "Unhappy Meal, ... (rassegna.it)

ROMA (WSI) - Scandalo fiscale per McDonald's. Ma anche in altri tre paesi europei. (Wall Street Italia)

Nuovi guai in vista per McDonald's? Il colosso americano degli hamburger viene accusato di aver «deliberatamente evaso» oltre un miliardo di euro di tasse in Europa tra il 2009 e il 2013, anni in cui ha tra l'altro registrato perdite importanti di fatturato. (Il Secolo d'Italia)

Le supposizioni riportate dal rapporto qui citato non hanno nulla a che vedere con McDonald's Italia. “McDonald's Italia smentisce categoricamente di aver mai avuto rapporti finanziari con alcuna società operante in Lussemburgo. (ilVelino/AGV NEWS)

La strategia di "ottimizzazione fiscale" passa per una società con sede in Lussemburgo, che ... (Altreconomia)