Borsa: Asia cade con Pmi Cina, Tokyo -3%, Shenzhen -4%

Il Messaggero ECONOMIA

(ANSA) - MILANO, 1 SET - Le Borse asiatiche scivolano dopo il Purchasing Managers' Index (Pmi) sull'attività manifatturiera della Cina ai minimi degli ultimi 3 anni: Tokyo sta chiudendo in calo del 3,8%, il listino cinese di Shenzhen del 4,3%. Molto ... (Il Messaggero)

Su altre fonti

La Borsa di Milano ha chiuso ieri in ... (Il Giornale di Vicenza)

Tokyo ha chiuso invece in calo del 3,84%. Gli indici in negativo sono stati influenzati dall'indice del Purchasing Managers' Index (Pmi) che ha segnato una diminuzione dell'attività manifatturiera cinese, con valori ai minimi degli ultimi 3 anni. (Solo News)

Dopo che Wall Street è scivolata in correzione (i tre principali indici newyorkesi hanno registrato perdite intorno al 3%), lo Shanghai Composite ha aperto la seduta con un crollo del 4,6% in scia alla terribile giornata di martedì condizionata da dati ... (La Stampa)

La “gravità” era qualcosa che tutti, da sempre, avevano sotto gli occhi, eppure solo lui cominciò a rifletterci e farsi delle domande sul...... (Newspedia)

Giornata in altalena sui mercati asiatici dove non si arresta la turbolenza della situazione finanziaria cinese. La Borsa di Shanghai dopo un avvio pessimo riesce a limitare i danni chiudendo con un calo dello 0,2%. (FIRSTonline)

- I mercati cinesi, su cui da mesi puntano gli occhi di tutto il mondo, hanno invertito la tendenza. (AGI) - Shanghai (Cina) 2 set. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)