Terremoto oggi a Reggio Calabria, scossa di magnitudo 3,5 a Cittanova: avvertita in tutta la provincia

Fanpage.it INTERNO

Video suggerito A cura di Susanna Picone 3 Notte di terremoto per il Sud-Italia: una scossa di magnitudo 3.5 è stata registrata alle ore 2:11 della notte tra domenica e lunedì nella provincia di Reggio Calabria. Secondo i dati registrati dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il terremoto di questa notte ha avuto ipocentro a 16 chilometri di profondità ed epicentro a quattro chilometri dai comuni di Cittanova e di Molochio (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia Dopo la scossa più forte di magnitudo 3.5 registrata poco dopo le 2 a quattro chilometri da Cittanova, in provincia di Reggio... (Virgilio)

Terremoto in Calabria: sequenza di scosse in corso Una nuova scossa di terremoto ha svegliato nella notte tra il 21 e il 22 aprile gli abitanti della provincia di Reggio Calabria. Il nuovo evento sismico, che ha avuto una magnitudo di 3.5, fa parte di una sequenza di diverse scosse iniziata lo scorso fine settimana. (METEO.IT)

Altre cinque scosse più leggere sono state registrate successivamente, tra le 2.21 e le 3.49 circa, dai sensori dell’Ingv. (Il Fatto Quotidiano)

La scossa di terremoto di maggiore entità si è verificata alle ore 02:11:07 del 22 aprile 2024 ed è stata di magnitudo 3.5. L’epicentro localizzato nei pressi di Cittanova (RC). Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 16.5 km. (Meteo Italia)

Dopo la scossa più forte di magnitudo 3.5 registrata poco dopo le 2 a quattro chilometri da Cittanova, in provincia di Reggio Calabria, ne sono seguite altre tre sempre nella stessa zona. La terra ha continuato a tremare nella notte in Calabria. (Il Dispaccio)

Alle 2:11, i sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno registrato un evento sismico di magnitudo 3.5. L’epicentro è stato individuato a quattro chilometri di distanza dai comuni di Cittanova e Molochio, mentre l’ipocentro si è collocato a una profondità di 16 chilometri. (wesud)