Kiev: blindati russi entrati nel Paese

Rai News INTERNO

25 agosto 2014 11.55 Scontri in corso nel Sud dell'Ucraina tra le guardie di frontiera di Kiev e una colonna di blindati russi. Lo riferisce il governo di Kiev, impegnato nella cosiddetta "operazione antiterrorismo". Decine di carri armati e veicoli blindati russi ... (Rai News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un’umiliazione simbolica nel giorno in cui Kiev celebra la Festa dell’Indipendenza dall’Urss in un tripudio nazional-patriottic... I ribelli separatisti dell’est russofono dell’Ucraina hanno mostrato oggi nella roccaforte di Donetsk decine di militari governativi catturati. (La Stampa)

Ucraina: Poroshenko scioglie il parlamento (La Repubblica)

Nel giorno delle solenni celebrazioni per l'indipendenza dell'Ucraina dalla Russia, dichiarata 23 anni fa, il presidente ucraino Petro Poroshenko, ha annunciato l'impegno a rinforzare la difesa del ... (euronews)

«L'integrità territoriale dell'Ucraina è un nostro obiettivo, ma nuove sanzioni contro la Russia non sono all'ordine del giorno anche se non le possiamo escludere se non ci saranno progressi». (il Giornale)

Il 23 agosto, il presidente ucraino Petro Poroshenko e il cancelliere tedesco Angela Merkel, in visita in Ucraina, hanno affermato all'unanimità di sostenere la soluzione pacifica per la questione dell'Ucraina orientale. (Radio Cina Internazionale)

Bombe colpiscono un ospedale. Mentre a Kiev si festeggia l'anniversario dell'indipendenza nella città in mano ai filorussi si continua a combattere. (La Repubblica)