Decreto Rilancio, da superbonus seconde case a incentivi per auto e bici: tutte le novità

Sky Tg24 ECONOMIA

Nel dettaglio, in caso di rottamazione, l'incentivo per le auto con emissioni tra 0 e 20 grammi al km di Co2, ora a 6mila euro, sale quindi a 10mila euro (di cui 2mila a carico del venditore), mentre per veicoli con emissioni tra 21 e 60 grammi al km si passa dagli attuali 2500 euro a 6500 euro. Decreto Rilancio, lo speciale di Sky Tg24

Lo prevede un emendamento Pd al decreto Rilancio sull'automotive, riformulato e approvato dalla commissione Bilancio. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Inoltre, sono stati messi altri 20 milioni per il bonus fino a 500 euro sull’acquisto di bici. Tra le novità previste anche quella legata agli incentivi auto: fino a 3.500 euro di bonus per chi acquista un’auto euro 6 rottamandone una vecchia di dieci o più anni, un sussidio che viene dimezzato se all’acquisto non si accompagna la rottamazione. (FormulaPassion.it)

Quindi, oltre al bonus affitti e ad investimenti nelle professioni sanitarie, nel decreto Rilancio, vi saranno anche bonus che riguardano l’acquisto di auto e fondi per I comuni maggiormente colpiti dalla pandemia,. (Proiezioni di Borsa)

Auto Euro 6, cosa stabilisce il Dl Rilancio. Interventi di sostegno al settore delle auto da parte del Governo erano richiesti a gran voce, e, come QuiFinanza ha anticipato qualche giorno fa, le modifiche apportate in queste ore al Dl Rilancio in Commissione Bilancio comprendono anche degli incentivi per l’acquisto di auto Euro 6, elettriche o ibride. (QuiFinanza)

Cumulando questo incentivo ai vecchi sconti, i bonus sulle auto ecologiche di questo tipo salgono rispettivamente a 10.000 euro per le elettriche e 6.500 per le ibride. L’incentivo viene dimezzato (fino a 1.750 euro totali) nel caso non si abbia una vettura da rottamare. (Avvenire)

Ecobonus auto 2020:. Ecobonus auto 2020: per effetto della scorsa legge di Bilancio a partire dal 1° marzo 2019 e fino al 31 dicembre 2021 è in vigore in Italia il nuovo meccanismo di bonus/malus ecologico per chi acquista una nuova auto. (The Italian Times)

Importo e requisiti. Detrazioni fiscali: spuntano anche gli incentivi per chi acquista automobili Euro 6 tra le misure che potrebbero essere inserite all’interno del Decreto Rilancio. Quindi, si può dire che per chi acquisterà una vettura euro 6 il vantaggio economico potrebbe arrivare fino a un massimo di 3.500 euro. (Termometro Politico)