La Libia accusa l'Italia: «Navi da guerra al largo di Bengasi»

Lettera43 ESTERI

Alta tensione tra Roma, Tobruk e Tripoli, tra Italia e Libia. Da Tobruk, dove risiede l'attuale governo libico arrivano accuse contro la marina italiana: secondo i libici l'Italia avrebbe violato le sue acque territoriali con navi da guerra, mentre ... (Lettera43)

Ne parlano anche altre testate

Per due anni alcuni rappresentanti delle istituzioni e dell’associazionismo del settore pesca di Italia, Tunisia, Libano ed Egitto, insieme con il CIHEAM di Bari, hanno lavorato per la riqualificazione di un antico mestiere: la piccola pesca artigianale, grazie al progetto Ready Med Fish. (Il quotidiano Italiano)

(ANSA) - ROMA, 1 NOV - La Farnesina "deplora l'ennesima barbara profanazione" del cimitero cattolico italiano Hammangi di Tripoli da parte di sconosciuti: "La profanazione di un luogo sacro è un gesto vile, di inciviltà e intolleranza, tanto più grave ... (The Horsemoon Post)

10:49 - Il governo libico di Tobruk "condanna con fermezza" la violazione delle proprie acque territoriali "dopo l'ingresso sabato di tre navi da guerra italiane nei pressi delle coste di Bengasi, a Daryana". (The Horsemoon Post)

Immediata la smentita del ministero della... Forti tensioni tra la Libia e l’Italia. (NapoliTime)

Molto rumore per nulla. Prima il governo libico di Tobruk afferma che le navi italiane sono entrate nelle acque libiche, poi fa marcia indietro. (The Horsemoon Post)

È giallo nei rapporti diplomatici tra Italia e Libia. Il governo di Tobruk, eletto democraticamente e riconosciuto nella comunità internazionale, ha accusato l'Italia di aver violato le acque territoriali libiche con tre navi da guerra. (The Horsemoon Post)