Erdogan giura da Presidente. “Nuova Turchia” o svolta autoritaria?

euronews ESTERI

Atto di nascita di una nuova Turchia per i suoi sostenitori, svolta autoritaria secondo i suoi critici. Recep Tayyip Erdogan smette i panni da Primo ministro che vestiva da 11 anni e indossa quelli da Capo dello Stato. “In qualità di Presidente della Repubblica ... (euronews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Condividi. venerdì 29/08/14 14:05 - ultimo aggiornamento 29/08/14 15:02. (RSI.ch Informazione)

13:50 (ANSA) - ANKARA - Il nuovo presidente della Turchia Recep Tayyip Erdogan ha prestato giuramento davanti al Parlamento di Ankara durante una cerimonia volutamente evitata dai membri del principale partito di opposizione. (Corriere della Sera)

Erdogan diventa ufficialmente capo dello stato turco. Il disegno è chiaro: sancire il passaggio dal parlamentarismo al presidenzialismo. (Rassegna Est)

21:55 (ANSA) - ANKARA - Il nuovo presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha formalizzato, poche ore dopo aver giurato come capo dello Stato, la prevista designazione a suo successore sulla poltrona di premier di Ahmet Davutoglu, finora ministro degli ... (Corriere della Sera)

Roma, 29 ago. (TMNews) - Il ministro degli Affari esteri, Federica Mogherini, ha rivolto i suoi auguri di buon lavoro al nuovo premier turco, Ahmet Davutoglu, e al ministro degli Esteri, Mevlut Cavusoglu. (TMNews)

Il sessantenne ... Recep Tayyip Erdoğan è entrato ufficialmente nella carica di Presidente della Turchia. (La Voce della Russia)