MANTOVA: TERZO CASO DI FEBBRE DEL NILO IN DUE SETTIMANE

il gazzettino nuovo SALUTE

Il terzo caso di Febbre del Nilo, malattia ormai considerata endemica nella provincia virgiliana, si è registrato a Moglia. Un uomo di novantaquattro anni è stato ricoverato presso l'ospedale di Suzzara. Gli altri due casi, si sono verificati a ... (il gazzettino nuovo)

Ne parlano anche altri media

Si tratta di due residenti di Lodi, vicino Milano. Quando si presenta in forme gravi la febbre del Nilo porta a forti cefalee, rigidità del collo, momenti di scarsa lucidità e febbre alta, dai 38 ai 40 gradi. (Rosa Rossa)

Salgono quindi a quattro i casi di persone colpite in settimana nella stessa zona da questa particolare febbre. (Stadio24.com)

I pazienti hanno un'età di 69 e 79 anni e sono tenuti sotto stretta osservazione però non sono in pericolo di vita. La profilassi prevede una disinfestazione nell'area delle abitazioni delle persone .. (Fidelity News)

Mal di testa e febbre alta: ricoverato a Sant'Angelo. CHIGNOLO PO. (La Provincia Pavese)

I casi di meningo-encefalee rilevati in questi giorni tra Cremona, Mantova e Lodi, causati dal West Nile Virus (virus del Nilo), hanno ... I casi di questi giorni hanno destato molta preoccupazione. (E-Cremonaweb)

Negli ultimi giorni il Lodigiano è stato allarmato dalla febbre del Nilo, o West Nile Disease, che ha contagiato quattro persone. Lodi, 31 agosto 2015 - Febbre del Nilo, tutti i contagiati sono migliorati. (Il Giorno)