Vaccino AstraZeneca, i sintomi da riferire al medico. Nota informativa Ministero [PDF]

Orizzonte Scuola ECONOMIA

Ecco la lista è contenuta nella nota informativa aggiornata del consenso relativa al vaccino anti-Covid di AstraZeneca Vaxzevria, predisposta dall’Agenzia italiana del farmaco Aifa.

Nota informativa Ministero [PDF] Di. il Dipartimento della Prevenzione sanitaria del ministero della Salute ha inviato a tutti gli organi competenti l’aggiornamento della nota informativa del consenso relativa al vaccino anti covid Vaxzevria predisposta dall’Agenzia italiana del farmaco (Aifa). (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altri giornali

È risultato chiaro, da parte delle direttrici e dei direttori, che ci sia un’incongruenza tra la volontà dei teatri di attuare buone pratiche di inclusione socio-culturale e i meccanismi di finanziamento previsti dal Ministero. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Arriveranno a destinazione domani, giovedì 15 aprile, i furgoni del corriere di Poste Italiane, SDA, per la consegna presso l’Ospedale Civile di Sondrio in Via Brennero, di 400 dosi del vaccino anti-covid AstraZeneca (SondrioToday)

Il nuovo piano vaccinale di Copenaghen non prevede più le somministrazioni del farmaco sviluppato dalla multinazionale anglo-svedese. Una posizione ferma quella della Danimarca malgrado i pareri favorevoli all'utilizzo da parte dell'agenzia europea del farmaco, l'Ema, e dell'Oms. (TG La7)

Un effetto che per il Direttore Generale dell'Ausl Antonio Brambilla, nel consueto punto stampa settimanale, si sarebbe esteso anche alla categoria dei candidati al vaccino nella fascia di età 75-79 anni dove si registra un 17,7% dei soggetti aventi diritto che non si è prenotato. (La Pressa)

Non passano manco due ore ed ecco che la vicepresidente (nonché assessore al Welfare e Sanità, attesa mercoledì prossimo in Commissione) butta acqua sul fuoco smentendo su tutta la linea il suo direttore generale made in Veneto. (L'Eco di Bergamo)

E, se si svilupperanno "varianti resistenti" ai vaccini, "dovremo sviluppare vaccini adattati" alle nuove mutazioni, "presto e in quantità sufficienti. Ad annunciare la scelta strategica a Bruxelles è stata la presidente Ursula von der Leyen. (IL GIORNO)