Avviso Meteo - Weekend di Pasqua dai connotati estremi sull'Italia. Temporali e nubifragi da un lato, caldo africano dall'altro. Pasquetta ancora instabile.

3bmeteo INTERNO

Chi sperava in un cambiamento dell'ultimo momento resterà deluso, Il weekend di Pasqua e in parte anche la Pasquetta si confermano bagnati per le regioni settentrionali e c'è persino il rischio che i fenomeni, soprattutto nella giornata di Pasqua possano risultare forti e a carattere di nubifragio per alcune zone La saccatura atlantica responsabile di questo ennesimo peggioramento affonderà le sue radici sull'Africa nord occidentale richiamando avanti a se un intenso flusso di correnti calde sciroccali (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nello specifico giovedì è atteso un nuovo passaggio di rovesci e temporali sparsi al Nord, con neve sulle Alpi in genere dai 1.000-1.300 metri ma anche più in basso sul Piemonte. – Italia divisa in due nei prossimi giorni, Pasqua compresa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Analisi scientifica del rialzo termico di fine Marzo (Meteo Giornale)

il giovedì sarà per lo più caratterizzato ancora da molta instabilità con piogge e rovesci localmente anche temporaleschi e, soprattutto, VENTO FORTE che spazzerà buona parte della Toscana. Atteso un primo aumento delle temperature soprattutto in quota; METEO A RIDOSSO DI PASQUA (Meteo Toscana)

Meteo Durante le festività pasquali il termometro potrebbe subire un rialzo con valori oltre le medie di circa 10-12°C. Lungo le coste previste temperature addirittura vicino ai 30°C (LaC news24)

Ma la prudenza è d’obbligo quando si parla di meteo. Dall’ora di pranzo, spunterà il sole con temperature fino ai 16 gradi. (Corriere Milano)

MeteoWeb (MeteoWeb)