Inchiesta vendita Milan, Corriere della Sera: un dirigente in Procura parla di "forte influenza" di Elliott

Inchiesta vendita Milan, Corriere della Sera: un dirigente in Procura parla di forte influenza di Elliott
SPORTFACE.IT SPORT

Il Corriere della Sera, nell’ambito dell’inchiesta sul passaggio di proprietà del Milan (la società non è indagata), si sofferma sul direttore amministrativo Aldo Savi, l’uomo dei conti del club, come lo definisce il quotidiano che tira in ballo alcune impressioni espresse dal dirigente agli inquirenti. L’ipotesi della Procura di Milano è che il Milan (venduto nel 2022 a Red Bird) sia ancora sotto l’influenza del fondo Elliott di Gordon e Paul Singer (SPORTFACE.IT)

La notizia riportata su altri media

Il periodo non è dei migliori in casa Milan. I rossoneri di mister Stefano Pioli sono reduci da un momento della stagione a dir poco travagliato e a confermarlo sono i recenti risultati ottenuti, sia in ambito nazionale che continentale. (Spazio Milan)

L’uomo dei conti del club, convocato come teste, ha dato un’interpretazione in favore dell’accusa di uno dei documenti che ad avviso dei magistrati rappresenta uno dei principali indizi dell’inchiesta attraverso cui si sta cercando di accertare se sia RedBird o ancora il vecchio fondo Elliott il vero proprietario del club. (Il Fatto Quotidiano)

Il Milan rimane sotto inchiesta. L’accusa riguarda la proprietà: ossia se è interamente di Red Bird oppure se ancora sotto il controllo dell’ex fondo Elliott. Ora una ‘talpa’ inguaia il club. Tre ipotesi di rischio. (Inter-News)

Indagine Milan, Furlani alla Procura FIGC: «Il club è di RedBird, nessun socio occulto»

Come riferito da Calcio e Finanza, nei giorni scorsi è andato in scena l’interrogatorio di Giorgio Furlani davanti a Chinè e agli inquirenti nell’ambito dell’indagine sulla proprietà del Milan. Queste la sue dichiarazioni: PAROLE – «Il 99,8% del capitale del Milan è controllato da Red Bird, non c’è alcuna discrepanza rispetto a quanto dichiarato in Italia e quanto invece detto alla Sec, l’organo di controllo americano. (Milan News 24)

Con l'indagine della Procura FIGC sul Milan, l'edizione odierna di Repubblica evidenzia le parole riportate da Giorgio Furlani alla FIGC: "Il 99,8% del capitale del Milan è controllato da Red Bird, non c’è alcuna discrepanza rispetto a quanto dichiarato in Italia e quanto invece detto alla Sec, l’organo di controllo americano. (Tutto Juve)

Esiste una fase due dell’inchiesta della procura di Milano sull’acquisto del Milan da parte di RedBird, fondo guidato da Gerry Cardinale. È l’indagine che ha aperto la FIGC all’indomani delle perquisizioni disposte dalla Procura di Milano. (Calcio e Finanza)