Trapianto di fegato: il successo dipende dal Dna

Leonardo.it SALUTE

Il timore principale, quando si esegue un trapianto di fegato – ma non solo di fegato – è che successivamente questo non vada a buon fine, il più delle volte a causa del rigetto. In tale ottica appare dunque piuttosto interessante lo studio che è stato ... (Leonardo.it)

Su altri media

Il dna concorre al buon esito del trapianto di fegato: i pazienti affetti da epatite Hcv con certe caratteristiche genetiche hanno un maggior rischio fallimento. (Quotidiano Piemontese)

In tale ottica appare dunque piuttosto interessante lo studio che è stato effettuato presso il Centro trapianti universitario dell'Ospedale Molinette di Torino e che ha permesso di scoprire che l'esito del trapianto di fegato potrebbe essere in qualche ... (Stadio24.com)

A dimostrare il peso della genetica sui risultati dell'intervento è uno studio firmato da Antonio Amoroso e Renato Romagnoli dell'ospedale Molinette di Torino, pubblicato su 'Transplant ... (EpaC)

Il successo di un trapianto di fegato è scritto anche nel Dna. (Meteo Web)

Il Centro trapianti universitario dell'ospedale Molinette di Torino, diretto dal professor Mauro Salizzoni, ha scoperto che anche la genetica influenza l'esito dell'intervento: i pazienti ... (La Stampa)

Quali sono le relazioni tra Dna e trapianto di fegato? Uno studio che arriva dall'ospedale Molinette di Torino, curato da Antonio Amoroso e Renato Romagnoli, ha analizzato l'esito di circa mille trapianti di fegato eseguiti in un periodo di dieci anni. (Nuova Società)