Caos sindacato, salvezza Alitalia in bilico. Renzi: "Accordo o addio a 15.000 posti"

La Repubblica ECONOMIA

Nullo il referendum sui tagli e le organizzazioni si spaccano. Ok dei soci all'aumento da 250 milioni il "rosso" 2013 sale a quota 569.. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Alitalia vara un nuovo aumento di capitale da 250 milioni ma rinvia il contratto con Etihad. (L'Arena)

Intervistato da Repubblica, il ministro dei trasporti Maurizio Lupi avverte: ”L'accordo fra Alitalia ed Etihad va fatto entro la fine della prossima settimana. Visti i 569 milioni di perdite del bilancio 2013 non c'e' un minuto in piu' da perdere”. (Roma Daily News)

A inizio settimana, la giornata di ieri era considerata quella decisiva per il matrimonio Alitalia-Etihad. Ogni volta che si trova la quadra, si inceppa qualcos'altro: ieri è toccato ai sindacati che hanno salutato il flop del ... (Cyber Tecno)

Roma, 26 lug. (LaPresse) - "Non esiste un piano B per l'Alitalia, esiste solo un grande piano A. (L'Unità)

Al referendum indetto dai confederali - meno UIL - sugli accordi Alitalia hanno partecipato 49 piloti su 1645 (circa il 3%), 200 assistenti di volo su 3800 (meno del 6% ) e 3300 dipendenti di terra su un totale di 7100 ( meno del 46%). (Dedalo News)

Le organizzazioni sindacali coinvolte nella vicenda Alitalia si stanno dando battaglia per cercare di far valere le loro richieste sul tavolo delle trattative tra la compagnia aerea nazionale ed Etihad. (2duerighe)