Sport Bonus: al via le domande per il 2023

AteneoWeb ECONOMIA

Al fine di contrastare l’aumento dei costi dell’energia nel settore sportivo la legge di conversione del Decreto Bollette, con l'introduzione dell'Art. 4-bis (Disposizioni per far fronte all’aumento dei costi dell’energia nel settore... (AteneoWeb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mancano poche settimane alla scadenza della detrazione dedicata a tutti quei piccoli operatori del mondo musicale ancora penalizzati a causa del COVID. Bonus Musica: il credito d'imposta del 30% scadrà il 14 Luglio, i dettagli con tutte le novità (iLMeteo.it)

Un bonus musica 2023 potrebbe far pensare ad aiuto economico del governo per tutte quelle persone che vogliano acquistare biglietti per eventi musicali o per acquistare strumenti musicali a costi ridotti. (Quotidianpost.it)

Questo aiuto economico previsto dal governo non consente neanche di acquistare strumenti a costi ridotti. Si tratta invece di una mano tesa alle imprese che operano nel settore musicale, ancora impegnate in un lento processo di recupero dopo gli ultimi anni travolti dal Covid-19. (QuiFinanza)

Fino al 30 giugno 2023, è attiva la piattaforma a disposizione delle imprese che donano risorse destinate alla manutenzione, al restauro o alla realizzazione di impianti sportivi pubblici. (Fidal)

il reddito complessivo del contribuente che sostiene le spese per l’iscrizione a corsi di musica, cori e bande non deve essere superiore a 36.000 euro (nel calcolo deve essere incluso anche il reddito dei fabbricati assoggettato alla cedolare secca sulle locazioni); Come funziona e a chi spetta il bonus musica (idealista.it/news)

Anche per l’anno corrente è stato confermato il bonus attività fisica 2023. Si tratta di un’agevolazione pensata ad hoc per coloro che devono fare attività: ecco di cosa si tratta, chi può averlo e quale percentuale è stata concessa quest’anno. (I-Dome.com)