TopSpin 2K25, la recensione

Il tennis, nonostante sia uno degli sport più seguiti, glamour e ricchi al mondo, non è mai riuscito a trovare continuità nel mondo dei videogiochi. Non solo le due serie più famose, Top Spin e Virtua Tennis, sono ferme da oltre 10 anni, ma anche tra quelle minori si assistono continui cambi di nome e prospettive. Nelle ultime settimane, però, le cose sembrano essere cambiate: da una parte abbiamo il ritorno in grande stile proprio della serie di TopSpin, dall'altra il nuovo gioco ufficiale dell'ATP e WTA sta prendendo forma in Tiebreak (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri media

Ogni videogiocatore conserva nel proprio bagaglio di esperienze dei momenti particolari, attimi della propria carriera che per vari motivi rimangono impressi: la prima bestemmia dopo aver scoperto che finire una volta Ghosts ‘n Goblins era solo metà della fatica, la delusione nello scoprire che il “nude code” di Tomb Raider era una bufala, la prima partita in co-op a Gears of War, Ravenholm in Half-Life 2 e tanti, tantissimi altri. (The Games Machine)

La storica serie tennistica dell'etichetta di NBA 2K torna dopo undici anni di assenza: ecco com'è andata la prova di Top Spin 2K25. (eSports & Gaming)

Sono anni, troppi anni che chiediamo all'industria un bel videogioco di tennis, di quelli capaci di catturare lo spirito dello sport, forgiati nelle fucine offerte dalla tecnologia moderna. Siamo rimasti delusi da Tennis World Tour 2, ci siamo accontentati con AO Tennis 2, ma gli amanti della racchetta meritavano di più. (SmartWorld)

Pochi minuti fa è scaduto l'embargo delle recensioni di TopSpin 2K25. Scopriamo come è stato accolto il nuovo capitolo della celebre serie di tennis in arrivo su PC, PS5 e Xbox Series X|S venerdì 26 aprile. (Multiplayer.it)

Correva l’anno 2011 quando uscì Top Spin 4 sulle console di settima generazione; da allora il franchise è scomparso nulla. Questo fino a pochi mesi fa, con l’annuncio di Top Spin 2K25 da parte di Hangar 13 e 2K, che traghetta la serie nella nuova generazione e propone la stessa formula che ha fatto innamorare gli appassionati di questa incarnazione virtuale di uno degli sport più seguiti al mondo. (Gamesurf)

Questo vuoto non è mai stato colmato da nessun titolo del genere, e a ogni tentativo fatto - buono e talvolta discreto - da diverse software per sostituirsi a questa assenza, diventava sempre più chiaro quanto fossero siderali le distanze a livello qualitativo. (Spaziogames.it)