Edge Data Center, Lazzaroli "Saremo in grado di fare storage dei dati"

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Edge Data Center, Lazzaroli "Saremo in grado di fare storage dei dati" 18 aprile 2024 MILANO (ITALPRESS) - "Abbiamo realizzato autostrade per trasportare dati ad alte performance. Quello che aggiungiamo oggi è la creazione di siti lungo queste autostrade in cui ospitiamo Edge Data Center: questo vuol dire che saremo in grado di fare storage dei dati all'interno di questi siti e fare un'elaborazione locale dei siti a livello delle regioni e in prospettiva anche delle province e dei comuni". (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Per gli operatori una soluzione end-to-end: dalla fibra alla raccolta dei dati, dalla conservazione e al trattamento locale fino al trasporto verso i punti di interscambio. (CorCom)

Nel dettaglio, il 17 aprile, all’interno dell’Allianz MiCo si susseguiranno numerosi panel di settore dell’industria dei data center. Presso la sala Yellow 3, alle ore 09:50, si terrà il live talk “Roma hub digitale per il Centro e Sud Italia grazie all’unione di Data Center e infrastrutture di connettività” moderato dalla giornalista Nicoletta Boldrini e con la partecipazione di Andrea Colangelo, Director of Network Infrastructure di Aruba, Paolo Magrelli, Head of Sales Strategic Customers and Bid Management di Open Fiber, Giuseppe Valentino, VP Product Management Backbone & Infrastructure Solutions di Sparkle e Maurizio Goretti, CEO di Namex. (Key4biz.it)

Edge Data Center, Mazzitelli (Open Fiber) "Sviluppo su macro trend" (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lo ha detto Stefano Mazzitelli, Direttore del Mercato Business di Open Fiber, in occasione del Data Center Nation 2024 a Milano. Per noi è molto importante perché rappresenta un salto quantico nella filosofia di approccio". (Tiscali Notizie)

Lo ha spiegato Andrea Lazzaroli, Responsabile Marketing Operativo Mercato Business di Open Fiber, in occasione del Data Center Nation 2024 a Milano. "Abbiamo realizzato autostrade per trasportare dati ad alte performance. (Tiscali Notizie)

, annunciando che contribuirà all’evento con un panel in collaborazione con Open Fiber, Sparkle e Namex, per raccontare il ruolo di Roma come hub digitale per il Centro e Sud Italia. L’evento, in particolare, si terrà domani, 17 Aprile 2024, all’interno dell’Allianz MiCo di Milano, dove si susseguiranno vari panel di settore dell’industria dei data center. (MondoMobileWeb.it)