Ha un malore sul volo Torino-Lamezia: l’aereo torna indietro ma il passeggero muore, aveva 30 anni

Ha un malore sul volo Torino-Lamezia: l’aereo torna indietro ma il passeggero muore, aveva 30 anni
Quotidiano Piemontese INTERNO

TORINO – È finito in tragedia il volo Torino-Lamezia Terme: un passeggero di 30 anni, che viaggiava in compagnia della madre, ha avuto un malore a metà del tragitto per Lamezia. A quel punto, il capitano del volo Ryanair FR8780R ha chiesto autorizzazione all’atterraggio di emergenza, ma nessuno degli aeroporti contattati ha dato risposta positiva, quindi l’aereo è tornato a Torino. Purtroppo, però, una volta tornati a Caselle l’ambulanza in servizio nello scalo pare fosse priva di scorta. (Quotidiano Piemontese)

Se ne è parlato anche su altri media

Un trentenne è morto oggi mentre si trovava su un volo Torino-Lamezia Terme di Ryanair. L'aereo è decollato da Caselle alle 11 e subito dopo il decollo il giovane si è sentito male. (Sky Tg24 )

Il ragazzo, residente in una zona rurale del comune savonese, ha improvvisamente perso conoscenza, determinando la chiamata ai soccorsi da parte della madre. Il personale medico e infermieristico ha tentato di rianimare il ragazzo, che ha subito diversi episodi di arresto cardiaco, mentre venivano applicati tutti i protocolli d’emergenza. (Il Giornale d'Italia)

Il giovane si è sentito male a metà del tragitto, ma il comandante è stato costretto a rientrare a Caselle perché non c’era la possibilità di atterrare altrove. Inoltre il mezzo di emergenza non avrebbe potuto raggiungere la pista immediatamente perché doveva essere scortato Un trentenne è morto su un aereo che stava percorrendo la tratta Torino-Lamezia Terme di Ryanair, decollato dall'aeroporto di Caselle alle 11. (LaC news24)

Ha un infarto sul volo Torino-Lamezia, l’aereo costretto a tornare in Piemonte: muore passeggero di 30 anni

Secondo una prima ricostruzione, la vittima, che si trovava in compagnia della moglie, si sarebbe sentito male quando era a metà del tragitto e avrebbe ricevuto un primo soccorso a bordo mentre il comandante ha invertito la rotta e fatto rientro nello scalo torinese per un atterraggio di emergenza. (GiornaleSM)

Lamezia Terme – Tragedia sul volo Torino-Lamezia dove un passeggero di 30 anni che viaggiava insieme alla madre ha avuto un malore in seguito al quale ha perso la vita. A darne notizia La Repubblica. (Il Lametino)

Tragedia all’aeroporto di Torino Caselle. Questa mattina un passeggero italiano di 30 anni che viaggiava insieme alla madre a bordo di un volo Torino-Lamezia Terme ha avuto un malore in volo, l’aereo è stato costretto a tornare indietro e ad effettuare un atterraggio di emergenza, ma l’uomo è morto. (La Repubblica)