Bollette luce e gas, dove si risparmia di più in Italia

Economy Magazine ECONOMIA

Il costo delle bollette di luce e gas potrebbe scendere, visto il calo del costo dell’energia all’ingrosso, che si registra dopo due anni di crescita continua. Per riuscire a ottenere un risparmio, però è necessario procedere a un’accurata analisi, che consenta di lavorare non solo sui consumi, ma anche sull’offerta. Per arrivare a un risultato ottimale occorre confrontare almeno quattro o cinque offerte. (Economy Magazine)

Ne parlano anche altri giornali

Il calo e la stabilità delle quotazioni all’ingrosso dell’energia riportano le tariffe di luce e gas a prezzo bloccato ai livelli di inizio 2022, come emerge dai nuovi dati dell'Osservatorio di Segugio. (Sky Tg24 )

Con il passare degli anni si è conseguentemente assistito a un incremento importante del numero di operatori del settore e ciò ha rappresentato un vantaggio per i clienti, sia privati che aziende, poiché in un regime di concorrenza si ha la possibilità di scegliere l’offerta che si ritiene migliore sia per quanto riguarda l’aspetto economico sia per quanto concerne le proprie specifiche esigenze. (ILSIPONTINO.NET)

Qualcosa però è cambiato a inizio 2024, con il mercato libero che ha portato uno stravolgimento anche sul fronte dei contratti. Non un periodo facile in termini di costi dei servizi, ma per alcuni sono stati meno gravosi. (QuiFinanza)

Il caro della bolletta elettrica è un argomento che tiene accesa l’attenzione di gran parte degli italiani che sono alla ricerca di un modo per riuscire a risparmiare. A partire dal 1 gennaio del 2024 l’energia elettrica è passata sul mercato libero. (Sicilianews24)