Crescita economica ancora al palo nell’eurozona

TendenzaMercati ECONOMIA

Il dato Pmi sull’andamento di manifattura e servizi hanno evidenziato una crescita economica ancora anemica nei paesi dell’eurozona. Il mercato azionario europeo è reduce da mesi difficili, in cui il comparto creditizio è stato la zavorra principale al decollo degli scambi, complice anche un clima economico... (TendenzaMercati)

Ne parlano anche altre testate

A settembre l'attività economica di tutta l'Eurozona risulta rallentata. Brusca frenata anche per l'insospettabile Germania. (L'Occidentale)

A pesare è soprattutto il rallentamento della componente servizi che si è avuto in Germania (a 50,6 punti). (AlgheroNewsIt)

Il Purchasing Manufacturers' Index ... (road2sportNews)

A cura della Direzione Studi e Ricerche (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 23 set - Giappone - la stima flash del PMI ... (Alghero News Italy)

In Francia l'indice Pmi servizi, che rileva le opinioni dei direttori di acquisto sull'andamento del comparto, è salito a settembre a 54,1 punti dai 52,3 punti di agosto, superando le stime degli analisti ferme a 52 punti. (Finanza.com)

Indice composito segnala rallentamento ai minimi 20 mesi (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 23 set - L'indice pmi manifatturiero dell'Eurozona secondo la stima preliminare cresce a settembre a 52,6, al di sopra della stima di consenso (51,5) e sui ... (Molisedoc.com)