Il fango invade la città «Ho avuto paura di annegare al buio»

il Giornale INTERNO

Le immagini di una città come Milano, che non è Calcutta, dove esonda un fiume come il Seveso - che non il Gange ma nemmeno il Po - non dovrebbero assomigliare a quelle di un'apocalisse che mette in ginocchio tutta la zona nord della metropoli, allagata ... (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Avrebbe tentato di togliersi la vita tagliandosi le vene. L’insano gesto sarebbe stato compiuto da un uomo in Viale della Resistenza a Comiso. (RagusaTG)

Seveso, Gabrielli: "In Italia bastano due gocce per creare una catastrofe" (La Repubblica)

Il rischio idraulico, che rappresenta il rischio dovuto alle esondazioni e i danni conseguenti per le fasce fluviali e i terreni limitrofi, si è accentuato negli ultimi anni per il maggior numero di eventi di piena, anche a causa di un maggior quantitativo di acqua ... (Leonardo.it)

Il Seveso è esondato alle 2.50 di questa notte a Milano in zona Niguarda e l'acqua ha continuato a fuoriuscire dagli argini fino a mezzogiorno. (Tentazioni della Penna)

Dal Comune di Milano dicono che ieri “non era stato emanato alcun avviso di criticità” da parte del Centro Funzionale Monitoraggio Rischi della Regione Lombardia, che aveva emesso un bollettino meteo segnalando dal tardo pomeriggio un'intensificazione ... (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

L'evento 'Vedi cosa voglio dire?' ha il supporto del Centro per l'autonomia umbro e si cercano volontari aspiranti-guide (Umbria24)