Genova anticipa il governo e riconosce lo “Ius soli”

Telenord INTERNO

In attesa che anche il governo nazionale, così come già accade negli stati uniti, riconosca lo ius soli Genova fa il balzo in avanti e, con una cerimonia a Palazzo Ducale, ha consegnato gli attestati di cittadinanza genovese a 600 ragazzi di 17 scuole ... (Telenord)

Se ne è parlato anche su altri media

GENOVA - Il sindaco Marco Doria in una cerimonia a Palazzo Ducale ha consegnato degli attestati di 'cittadinanza genovese' a 600 figli di immigrati di 17 scuole secondarie di primo grado della città per rivendicare il diritto al riconoscimento della ... (Primocanale)

Ci sarà anche il calciatore blucerchiato Lazaros Christodoulopoulos domani intorno alle 11 nella Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale a Genova. (Sampdoria News 24)

“Io sono genovese”. (Il Fatto Quotidiano)

"In questi giorni è in discussione un disegno di legge per una riforma della cittadinanza - spiega l'assessora alla legalità del Comune di Genova Elena Fiorini - il nostro è un atto etico politico che vuole porre le basi per la cittadinanza dei ... (Solo News)

Genova - Domani, martedì 6 ottobre alle ore 10, nella Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale, il sindaco di Genova Marco Doria consegnerà l'attestato di "Cittadinanza genovese" ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado. (Stadio24.com)

“Io sono genovese” è il titolo dell'iniziativa organizzata dal sindaco Marco Doria a palazzo Ducale per consegnare l'attestato di cittadinanza genovese a 8.483 minori stranieri residenti nel capoluogo e privi della cittadinanza italiana. (Telenord)