GB: via libera della May alla centrale nucleare di Hinkley Point

ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà ESTERI

Dopo rinvii, dubbi e resistenze è arrivato oggi il via libera del governo britannico al progetto per la costruzione della nuova centrale nucleare di Hinkley Point in Inghilterra. Rispetto alle tendenze del resto d'Europa, il Regno Unito ha infatti ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Ne parlano anche altre fonti

Il Governo britannico ha approvato la costruzione della centrale atomica di Hinckley Point C. Essa costerà non meno di 23 miliardi di franchi. (Mondo TiVu)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 15 set - Il Governo britannico ha dato il suo via libera alla costruzione della centrale nucleare Hinkley Point C, progetto da 18 miliardi di sterline nel sud-ovest dell'Inghilterra del gruppo francese Edf con il ... (Stadio24.com)

Il governo britannico ha dato il via libera alla nuova centrale nucleare di Hinkley, sciogliendo le riserve di Theresa May sul progetto franco-cinese da circa 20 miliardi di euro, cui David Cameron aveva già detto sì. (euronews)

L'ex premier David Cameron aveva dato il suo ... La centrale nucleare dovrebbe garantire il 7 per cento del fabbisogno energetico del Regno Unito, una volta in funzione. (AlgheroCitta)

Al fine di assicurarsi il fabbisogno energetico dei prossimi decenni, l'esecutivo guidato da Teresa May ha ... (InfoOggi)

La mossa è stata ... L'esecutivo guidato da Teresa May ha appena dato il via alla costruzione di una centrale nucleare che sorgerà nel vecchio sito di Hinkley Point, per un impegno di spesa prevista in 18 miliardi. (Intelligonews)