Cellule staminali: “riparato” bronco con tecnica italiana

L'ultima Ribattuta SALUTE

Primo caso di riparazione di tessuto bronchiale effettuato con cellule staminali su un paziente operato per un tumore. Lo studio, pubblicato sul New England Journal of Medicine, è stato svolto da IEO con Università Statale di Milano e Cell Factory della ... (L'ultima Ribattuta)

Ne parlano anche altre fonti

Verso la fine degli anni '60, quando le varie filosofie e pseudo-filosofie orientali hanno iniziato a venire (malamente) sdoganate in Occidente, ha cominciato a serpeggiare la convinzione che il nostro “io” contenga al suo interno tutte le risposte necessarie ad ... (Emerge il Futuro)

La tecnica è stata sviluppata dal dottor Francesco Petrella, vice direttore della Divisione di Chirurgia Toracica ... (Sanihelp.it)

La tecnica, eseguita all'Istituto Europeo di Oncologia (IEO) di Milano in collaborazione l'Università degli Studi del capoluogo lombardo, ... (Corrispondenti.net)

L'Italia si conferma un'eccellenza, al mondo, nel campo della scienza e della chirurgia. Per la prima volta, nel mondo, è stato eseguito un intervento particolare e difficile. (zz7)

Primo caso di riparazione di tessuto bronchiale effettuato con cellule staminali su un paziente operato per un tumore. (L'ultima Ribattuta)

Un paziente è stato curato con le cellule staminali, grazie ad una tecnica messa a punto dopo numerosi studi tra l'Istituto Europeo di Oncologia, la Cell Factory e l'Università ... (TuttoPerLei.it)