Mps-UniCredit: Orcel lancia aut aut al Tesoro, accordo non oltre il 27 ottobre

Finanzaonline.com ECONOMIA

O sarà soddisfatto questo termine, oppure UniCredit potrebbe mollare la presa.

Ma prima il Tesoro dovrà versare di tasca sua 7 miliardi di euro per l'aumento di capitale lanciando una sorta di operazione di make up del Monte

E' quanto riporta il Messaggero nella sua edizione odierna, scrivendo che "da fonti dirette del dossier si apprende che Andrea Orcel ha posto un aut aut alla controparte: term sheet (accordo quadro) entro il 27 ottobre", ovvero giorno in cui si riunirà il cda di Piazza Gae Aulenti per l'approvazione della trimestrale, che sarà poi diramata ai mercati il giorno successivo, 28 ottobre. (Finanzaonline.com)

Su altre testate

La denuncia dei sindacati – E si fanno sentire anche i sindacati che oggi hanno denunciato banca Mps per comportamento antisindacale In sostanza i soldi che il Tesoro, oggi azionista della banca senese con il 64%, dovrà versare nelle casse di Siena per renderla presentabile sul mercato. (Il Fatto Quotidiano)

a non ci sono solo l’aumento di capitale e il dossier bond fra la tribolazioni dell’istituto senese. L’AUMENTO DI CAPITALE DI MPS: STIME, RUMORS ED EFFETTI. Ma che cosa pensano gli analisi dell’aumento di capitale? (Startmag Web magazine)

Questa decisione mostra quanto per noi siano importanti le nostre radici e questo Paese. Gli Advisory Board Territoriali sono organismi consultivi nati con l’obiettivo di rafforzare la conoscenza dei singoli territori, dei settori rilevanti e delle tematiche sociali locali, fornendo un contributo positivo allo sviluppo del business nelle aree di loro competenza (TargatoCn.it)